Fino agli anni ’50 era un piccolo edificio in cui c’era il “forno” di Igea Marina, la panetteria della frazione. La storia turistica della Caravella comincia infatti negli anni ’50 con una piccola “pensione”. All’inizio era un edificio che aveva una manciata di camere e l’inconfondibile stile delle prime strutture turistiche della Riviera di Rimini, più somiglianti a case che ad alberghi.
Il passaggio di proprietà che ci riguarda avviene nella seconda metà degli anni ’70, quando il “signor Gino e la sig.ra Eugenia” iniziano la lunga avventura di lavoro e di famiglia. Negli anni seguenti si sono man mano avvicendati anche i loro figli e per un certo periodo anche qualche gestione esterna. Il ritorno alla gestione “di famiglia” avviene nel 2013 con Stefano, Teresa e l’apporto prezioso dei figli Angelica e Lorenzo.
L’albergo La Caravella si caratterizza per una lunga storia anche come apprezzatissima cucina e non facciamo torto a nessuno dicendo che la bontà della sua tavola è stato un elemento di grande attrattiva, insieme alla tradizione di accoglienza.
Nel 2023 l’hotel La Caravella diventa “Albergo Garnì-Meublè”, la denominazione imposta dalla Regione Emilia – Romagna per indicare il Bed and Breakfast, o B&B, in campo alberghiero. Quindi ora i nostri servizi principali sono il pernottamento e la colazione.
Per il pranzo e la cena abbiamo diverse soluzioni; potrai scoprirle nelle altre pagine del sito e apprezzarle nella realtà perchè ti offriamo una vacanza più conveniente e soprattutto la massima libertà di orario.
La Caravella offre accoglienza e convenienza da quasi 50 anni. Nel tempo cambiano le abitudini delle persone, compreso il modo di fare vacanza. Quello che comunque non cambia alla Caravella è il piacere di accogliere i suoi ospiti. Il cambiamento può essere negli strumenti e nelle cose, ma non nella ospitalità che può scaldare il cuore e rendere piacevole una vacanza.